In seno al curricolo dedicato al Terzo settore e all'Economia sociale, promosso dalla Facoltà di Filosofia dell'Università Pontificia Salesiana (UPS), il prossimo 15 novembre, dalle ore 17:30 alle ore 19:00, si svolgerà il seminario: "Terzo settore, tecniche per una comunicazione efficace e innovativa".
L'evento si propone di fornire le basi per la comunicazione sui social media, enfatizzando l'importanza di una strategia comunicativa efficace nell’attuale contesto sociale. Si passeranno in rassegna le diverse modalità attraverso cui le organizzazioni possono raccontarsi e coinvolgere il proprio pubblico, con un focus sulla creazione di contenuti che risuonino con i valori e le mission del Terzo settore.
Inoltre, verrà affrontato il tema della creazione e costruzione di una strategia di comunicazione, discutendo come pianificare, eseguire e monitorare campagne social efficaci che non solo aumentino la consapevolezza intorno a cause sociali importanti, ma che attivino anche azioni concrete da parte della community come, per esempio, le donazioni e il coinvolgimento di volontari.
Questo evento si rivolge a tutti coloro che operano nel Terzo settore, ma è aperto anche a studenti, professionisti della comunicazione e chiunque sia interessato a scoprire come i social media possano diventare alleati preziosi nello sviluppo delle attività di interesse generale.
Importante il contributo dei tre esperti della comunicazione digital e social che si alterneranno durante il seminario:
- Leonardo Cecchi, Responsabile digital VisFactor;
- Tommaso Longobardi, Responsabile comunicazione social del Presidente del Consiglio dei Ministri Giorgia Meloni;
- Pietro Dettori, Responsabile digital e social di Maim Group.
Per partecipare è necessario registrarsi, compilando la form dedicata, raggiungibile cliccando sul seguente link.