Relazioni istituzionali

Sottoscritta una convenzione fra l’Università Pontificia Salesiana e il CES don Bosco di Madrid

Al centro dell'accordo lo sviluppo di progetti di interesse comune, nei settori della docenza e della ricerca accademica
  4 luglio 2024

Il Rettore della nostra Università Pontificia Salesiana - UPS, prof. don Andrea Bozzolo, ha sottoscritto una convenzione con il Centro de Enseñanza Superior en Humanidades y Ciencias de la Educación Don Bosco - CES di Madrid, rappresentato dal Direttore don Rubén Iduriaga Carbonero.

L'accordo prevede attività congiunte nelle aree di comune interesse, al fine di intraprendere percorsi di cooperazione e di mutuo beneficio, a favore di ciascuno dei due centri universitari.

Le due istituzioni si impegnano a creare meccanismi di collaborazione bidirezionale e a concordare le condizoni della loro realizzazione, al fine di consentire il raggiungimento degli obiettivi proposti, il monitoraggio degli impegni assunti e la valutazione dei risultati ottenuti.

Un importante impegno riguarda lo sviluppo di progetti di interesse e scambio comune, nei settori della docenza e della ricerca accademica nel desiderio di garantire sempre una formazione universitaria e professionale, a carattere educativo, fondata sull'umanesimo cristiano in stile salesiano, che renda i giovani capaci di affrontare le sfide e le mutevoli necessità della società.