Durante l'Assemblea Generale della Conferenza Rettori Università e Istituzioni Pontificie Romane (CRUIPRO), tenutasi nel pomeriggio del 17 giugno u.s., è avvenuto l’avvicendamento alla presidenza dell’Associazione: il prof. Luis Navarro, rettore della Santa Croce, ha terminato il suo mandato e l’Assemblea ha eletto presidente per il prossimo triennio il rettore della nostra Università, prof. don Andrea Bozzolo.
La CRUIPRO, che rappresenta le università e le istituzioni pontificie romane, ha il compito di promuovere la cooperazione culturale e scientifica tra le diverse istituzioni che ne sono membri, favorendo iniziative comuni caratterizzate da interdisciplinarità e transdisciplinarità, collaborando stabilmente col Dicastero per la Cultura e l’Educazione e l’AVEPRO per favorire l’eccellenza e la qualità delle sue istituzioni, e svolgendo funzioni di rappresentanza dei suoi membri presso lo Stato Italiano e altri organismi internazionali.
Don Andrea ha espresso a nome di tutta l’assemblea la gratitudine al prof. Navarro per il servizio svolto con competenza, generosità e saggezza, e ha accolto il nuovo incarico con spirito di servizio in questa delicata fase di transizione delle istituzioni accademiche della Santa Sede.
La comunità accademica della nostra università guarda con fiducia al futuro della CRUIPRO sotto la guida di don Andrea Bozzolo, certa che saprà portare avanti con dedizione e competenza l'importante lavoro della Conferenza a servizio del bene comune delle università e istituzioni pontificie romane.