Relazioni istituzionali

Sottoscritto un accordo tra la nostra Università e l'Associazione Nazionale Consulenti Tributari

Formazione specifica sul Terzo settore e studio degli Enti religiosi e dei loro rami tra gli obiettivi della convenzione
  17 giugno 2024

Il 20 maggio scorso l’Università Pontificia Salesiana (UPS) ha stipulato una convenzione con l'Associazione Nazionale Consulenti Tributari (ANCOT). L'accordo prevede percorsi di formazione professionale continua, obbligatori per i tributaristi, e l'accesso al nostro curricolo del Terzo settore, promosso dalla Facoltà di Filosofia.

La partnership è diretta a promuovere la specializzazione dei consulenti ANCOT nel Terzo settore. Come dichiarato dallo stesso Presidente dell'Associazione, Celestino Bottoni, subito dopo la firma dell’accordo con la nostra Università: “Con questa convenzione eleviamo ancor più il livello di preparazione dei nostri associati. Oggi il mercato è alla ricerca di professionisti sempre più qualificati e specializzati in singoli settori. Con questa intesa ANCOT ha sicuramente raggiunto un livello di eccellenza maggiore, grazie anche alla collaborazione già in essere con la Fondazione Dino Agostini”.

Il primo appuntamento, nel programma di formazione ANCOT, è fissato per il 20 e 21 giugno, durante il quale verrà approfondito il tema del concordato preventivo, grazie all’intervento del prof. Massimiliano Giorgi e del prof. Gabriele Sepio.

Il dott. Francesco Langella, Direttore dell'Ufficio Comunicazione e Sviluppo dell’UPS, nonché Segretario del nuovo curricolo in Diritto e Management del Terzo settore, evidenzia che: “La nostra Università ha sottoscritto con entusiasmo l’Accordo con ANCOT perché riteniamo sia un’importante occasione di collaborazione per entrambe le realtà. L’UPS, inoltre, tramite il nuovo percorso di studi, unico in Italia, potrà fornire, ai consulenti tributari, un’ulteriore preziosa opportunità di specializzazione nella consulenza dei soggetti che operano nel Terzo settore e nell’economia sociale".