In ricordo

L'UPS si stringe alla famiglia del caro studente Matteo Mancia

Mercoledì 13 marzo 2024, è venuto tragicamente a mancare Matteo, studente amato e amico nella nostra Università
  14 marzo 2024

Nella serata del 13 marzo 2024, abbiamo ricevuto la triste notizia della tragica scomparsa del nostro caro studente Matteo Mancia, avvenuta a causa di un incidente stradale.

Matteo, 22 anni, era studente della Facoltà di Scienze dell'educazione, al terzo anno di Pedagogia sociale. Sempre attivo e partecipe a tutte le iniziative dell'Università, lo ricordiamo soprattutto per il suo sorriso, la disponibilità e per il suo entusiasmo nel vivere in dialogo con tutti.

Da subito, appena iscritto all'UPS, si è coinvolto nella Pastorale Universitaria, come membro dell'equipe sportiva e, da due anni, allenava i bambini dell'Associazione sportiva Don Bosco Nuovo Salario presso la nostra Parrocchia di Santa Maria della Speranza.

Tutta la Comunità Accademica si stringe al dolore della famiglia di Matteo e affidiamo la sua giovane vita nelle mani del Signore.

Il 15 marzo alle ore 13:00, nella Cappella Gesù Maestro, abbiamo celebrato una Messa in suo ricordo a cui hanno partecipato i genitori, il fratello, i parenti e tantissimi studenti e docenti dell'UPS.

Il funerale di Matteo è stato celebrato, in una chiesa gremita di familiari, colleghi e colleghe di università, docenti e amici, il 19 marzo alle ore 15 nella Parrocchia di Santa Maria della Speranza, in Piazza Fradeletto (adiacente all’Università).

Continuiamo a pregare per Matteo e per la sua famiglia, così duramente provata.