L'Associazione Pro Universitate Don Bosco ETS ha pubblicato, come annunciato durante l'evento del 5 dicembre scorso "Sogni Riflessi", il Bando UPS per i sussidi allo studio per l’anno accademico 2025/2026.
I sussidi si dividono in due tipologie:
- tipo B, per il pagamento delle tasse accademiche e per un contributo utile a far fronte alle esigenze di vita quotidiana a Roma il cui importo massimo non potrà superare 4.000,00 euro;
- tipo C, un contributo per lo studio il cui importo massimo non potrà superare 1.000,00 euro.
Destinatari
Possono concorrere all’assegnazione delle borse di studio gli studenti già iscritti o che intendono iscriversi in una delle Facoltà dell’Università Pontificia Salesiana di Roma.
Il bando, aperto a laici e religiosi, terrà in particolare considerazione le difficoltà socio-economiche, il merito ed eventuali condizioni di disabilità.
Perché è importante sostenere gli studenti
Sostenere il diritto allo studio significa, per l'Associazione, dare a tutti l'opportunità di costruire un percorso formativo che risponda alle esigenze di ragazze e ragazzi che si trovano all'inizio di una nuova e delicata fase della vita, quella in cui si costruiscono le basi per una crescita professionale.
Sostenere gli studenti e le studentesse significa, per l'Università stessa, formare professionisti che potranno contribuire a migliorare la vita di tante persone.
Scadenza
La domanda di partecipazione, completa dei documenti richiesti, dovrà pervenire al Presidente dell’Associazione entro e non oltre il 30 aprile 2025.
Comunicazioni
L’annuncio degli assegnatari dei sussidi sarà pubblicato entro il 31 maggio 2024 sul sito dell'Associazione e comunicato direttamente ai beneficiari.