L'Università Pontificia Salesiana vive anche quest'anno, mercoledì 20 novembre, il tradizionale appuntamento "Viaggio nel mondo", organizzato da studentesse e studenti dell'UPS, in collaborazione con l'Equipe di Pastorale Universitaria.
Protagonisti assoluti sono i gruppi di studenti provenienti dai diversi paesi del mondo, che offriranno piatti e cibi caratteristici per valorizzare il patrimonio culturale dei loro paesi di origine e l’internazionalità della Comunità Accademica.
Questo evento non è una semplice festa, ma un'opportunità di arricchimento reciproco che va ben oltre le lezioni tradizionali in aula, un'occasione dove le studentesse e gli studenti possono costruire reti culturali attraverso la condivisione, conoscersi ancor di più e sentirsi liberi di sperimentare e apprendere attraverso la conoscenza dell'altro. Significa promuovere un dialogo interculturale autentico e stimolante.
Momenti come il Viaggio nel Mondo non solo arricchiscono l'esperienza universitaria degli studenti, ma pongono le basi per una società più aperta e tollerante, dove le differenze culturali sono celebrate come punti di forza e non come barriere. È un viaggio di scoperta che parte dal cuore della nostra Università e si estende oltre i confini geografici, toccando il cuore di tutti i partecipanti.