VITA DELL'UPS

Visita di Papa Francesco

Emozione e gioia per la visita del Santo Padre presso la nostra Università
  12 giugno 2024

Martedì 11 giugno, alle ore 16, la visita di Papa Francesco presso la nostra Università. L'occasione è stata data da un incontro privato che il Pontefice ha tenuto con i preti di fascia “media” (dagli 11 ai 39 anni di ordinazione sacerdotale) di Roma e grande è stato l'eco nel quartiere con i tanti cittadini giunti davanti all'UPS per salutarlo.

Arrivato in prossimità dell'Aula Paolo VI, il Papa è stato accolto dal Cardinale Ángel Fernández Artime, Gran Cancelliere dell'UPS e Rettor Maggiore della Congregazione Salesiana, dal Rettor Magnifico prof. don Andrea Bozzolo e da tutte le autorità accademiche e religiose dell'UPS che lo hanno salutato con affetto. Subito dopo il Papa si è avvicinato ai tanti docenti, studenti e collaboratori presenti salutandoli uno ad uno e facendo festa con loro tra canti ed entusiasmo incontenibile. Non è mancato un fraterno saluto ai Salesiani anziani, alla novantaseienne mamma del Rettore e alle suore che li accudiscono nell'infermeria interna.

Alle 16:15 Papa Francesco è entrato in Aula per l'incontro, a porte chiuse, con il clero invitato al termine del quale ha firmato, alla presenza del Rettore, il "Libro d'onore" dell’Università su cui ha scritto: "Molto contento di quest’incontro con i sacerdoti. Pregate per me. Fraternamente, Francesco".