Psicologia

Ammissioni ai corsi di Baccalaureato (Laurea) e Licenza (Laurea Magistrale) in psicologia

Aperte le iscrizioni agli esami di ammissione al primo e secondo ciclo di Psicologia per l'anno accademico 2024/2025
  16 maggio 2024

Sono aperte, fino al 25 agosto 2024, le iscrizioni per le prove di ammissione al primo ciclo di Baccalaureato (Laurea) in Psicologia dello sviluppo e dell'educazione e al secondo ciclo di Licenza (Laurea Magistrale) in Psicologia dello sviluppo e dell'educazione e in Psicologia clinica e di comunità.

Baccalaureato in Psicologia dello Sviluppo e dell'Educazione

Le prove scritte, divise in psicoattitudinali e di comprensione del testo, si terranno il 2 settembre 2024 alle ore 9:00. Gli studenti che supereranno la prima fase potranno accedere ai colloqui individuali, che si svolgeranno nelle giornate del 3-4-5-6 settembre.

Leggere attentamente il bando per le ammissioni e procedere all'iscrizione tramite la piattaforma dedicata

Licenza in Psicologia

Martedì 10 settembre 2024 dalle ore 9:00, gli studenti in possesso di una Laurea in Psicologia, avranno la possibilità di sostenere una prova unica di colloquio di ammissione. Il colloquio, di fronte a una Commissione designata, ha carattere di conoscenza e motivazionale.

Per iscriversi alla prova è necessario inviare, entro e non oltre lunedì 22 Luglio, la documentazione di seguito elencata, nominando i file da inviare con il proprio cognome, all'indirizzo psicologia@unisal.it.

• Domanda d'iscrizione (modulo da scaricare)
  • Fotocopia del documento d'identità in corso di validità
  • Certificato degli esami sostenuti
  • Diploma di laurea