Emergenza in Emilia Romagna

Le grandi acque non possono spegnere l’amore né i fiumi travolgerlo (Ct 8,7)

La nostra Università a sostegno della Diocesi di Faenza e di tutte le persone colpite dall'alluvione dei giorni scorsi
  24 maggio 2023

Tutta la Comunità Accademica continua a seguire, con molta attenzione, quanto sta accadendo in Emilia Romagna.

Le notizie che giungono dalle nostre Ispettorie sono rassicuranti a eccezione del territorio della Diocesi di Faenza che ha subito danni pesanti. Il Vescovo di Faenza-Modigliana, Mons. Mario Toso, già Rettore della nostra Università, in una lettera aperta ha ringraziato i tanti Volontari, Forze dell'Ordine e Amministrazione Locale che si stanno prodigando, senza sosta, per sostenere quanti hanno perso i propri cari o la casa, in questi giorni così difficili.

"Una devastazione inaspettata, la scoperta di un’impotenza disarmante, un senso di rabbia e di angoscia. Oggetti, beni, ricordi, luoghi che erano “casa” sono stati violati, come per la venuta di un ladro di notte, e le nostre sicurezze si sono sgretolate. La scoperta della forza di questa terra che per tanto tempo abbiamo pensato di dominare, ci ha posto davanti ancora una volta alla nostra piccolezza. Allo stesso tempo ci sta mostrando il volto della vera fraternità, del dono di sé stessi per gli altri, per chi si trova nel bisogno", si legge nella lettera.

Il Rettor Magnifico, prof. don Andrea Bozzolo, invita tutti a sostenere la Diocesi di Faenza-Modigliana e quanti si trovano in grave difficoltà in questo momento.

È possibile fare donazioni attraverso le seguenti coordinate:

Diocesi di Faenza-Modigliana

Banca di Credito Cooperativo