Sponsorizzazione

Il ricorso alle sponsorizzazioni costituisce un’opportunità innovativa di finanziamento delle attività dell’UPS e delle Facoltà ed è finalizzato a favorire il miglioramento organizzativo e l’ottenimento di proventi di entrata o risparmi di spesa nel perseguimento degli obiettivi dell’UPS.

La sponsorizzazione prevede il finanziamento totale o parziale di attività dell’UPS e/o delle Facoltà con scopi scientifici, culturali, formativi e di promozione, quali convegni, congressi, seminari, eventi formativi, ecc., in linea con le finalità statutarie dell’UPS.

Tramite la sponsorizzazione di un evento, convegno, congresso, corso, ricerca … lo Sponsor riconosce all’UPS, che emette relativa fattura, un importo in denaro, precedentemente concordato, che verrà bonificato sulle coordinate indicate dall’Amministrazione almeno trenta giorni prima dell’evento con lo scopo di promuovere il proprio nome, la propria ragione sociale, il logo e/o il marchio aziendale.

Il contratto di sponsorizzazione può avere anche ad oggetto:

  • la fornitura di materiale o beni/attrezzature;
  • la fornitura di una prestazione di servizio.

Questi tipi di forniture devono essere preventivamente concordati e autorizzati dall’Amministrazione.

Al saldo dei costi sostenuti per la realizzazione dell’evento (rimborso relatori, materiali grafici, servizi esterni…) provvederà direttamente l’Amministrazione dell’UPS, secondo le indicazioni di budget condiviso. Tale budget prevederà anche una quota di rimborso di spese fisse dell’Università.