Dottore di ricerca in Pedagogia, è docente di Didattica e pedagogia speciale presso il Dipartimento di Scienze della Formazione dell’Università Roma Tre. È membro del Gruppo di lavoro per l’orientamento di Ateneo (GLOA), vice-referente del Servizio tutorato per gli studenti con disabilità e con DSA e co-referente dello Sportello didattico di supporto allo studio del Dipartimento in cui insegna. Si occupa di formazione degli insegnanti ed è docente nei Corsi di specializzazione per le attività di sostegno rivolti agli insegnanti di ogni ordine e grado di varie università (Università Roma Tre, Università Tor Vergata, Università dell’Aquila).
I suoi interessi di ricerca riguardano il miglioramento dei livelli di inclusione del curricolo scolastico, con una particolare attenzione all’impiego della musica per favorire l’apprendimento e la partecipazione degli allievi con bisogni educativi speciali e alla diffusione di strategie efficaci nella prospettiva dell’evidence based education (EBE). È autrice di volumi, saggi e articoli scientifici.