Uppsala Universitet (Uppsala - Svezia), «5th Swedish Pragmatism Colloquium on Education & Transaction». Relazione su: Democracy and Education: the Importance of Play in Dewey's Thought (8 ottobre 2019)
2017-2018
Frascati-Zagarolo (Roma), Convegno sul tema del gioco nella cultura: «Homo ludens». Relazione su: Il valore pedagogico del gioco: democrazia e educazione (13 aprile 2018)
University of Dayton (Ohio - USA), «Summer Institute in American Philosophy (SIAP)». Relazione su: Democracy and Education: the Importance of Play in Dewey's Thought (13 luglio 2018).
Come partecipante
2019-2020
Firenze, Convegno sul tema: «La cura dell'anima. Comunicare, educare, pensare» (9 novembre 2019).
2018-2019
Frascati (Roma), Convegno sul tema: «Endiadi: scienza e umanesimo, una sola cultura» (13-14 ottobre 2018)
Docenza
2019-2020
Docente di filosofia e storia presso il Liceo Classico-Linguistico "M.T. Cicerone" di Frascati (Roma)
2018-2019
Docente di filosofia e storia presso il Liceo Classico-Linguistico "M.T. Cicerone" di Frascati (Roma).
2017-2018
Docente di ruolo di filosofia e storia presso il Liceo Classico-Linguistico "M. T. Cicerone" di Frascati (Roma)
in libri di altri autori
2020-2021
Storia e memoria per un'educazione alla vita politica: riflessioni sulla proposta di Martha Nussbaum, in Butera R. e Caneva C. (a cura di), La vita si fa storia, Roma, LAS, 2020, pp. 117-135.
in riviste universitarie e specializzate
2019-2020
Democrazia e educazione: il valore pedagogico del gioco in John Dewey, in «Per la filosofia. Filosofia e insegnamento» 36 (2019) 2, pp. 97-104.