FINALITÀ
Acquisire la capacità di integrare il cooperative learning nella propria attività di docente e comprenderne il valore formativo per promuovere un apprendimento cognitivo, emotivo e sociale.
ARGOMENTI
Il cooperative learning e i suoi principi.
Il cooperative learning come metodologia didattica. Le competenze sociali.
Gli approcci cooperativi.
Le modalità di progettazione.
TESTI
COMOGLIO M. & CARDOSO M.A., Insegnare ad apprendere in gruppo (LAS 1996); COMOGLIO M., Educare insegnando. Apprendere ad applicare il Cooperative Learning (LAS 1998).
ORARIO
Primo semestre
Martedì | |||
---|---|---|---|
15.00-15.45 | Aula ESD | ||
15.50-16.35 | Aula ESD | ||
16.40-17.25 | Aula ESD |
Giorni | 8.45-9.30 | 9.35-10.20 | 10.35-11.20 | 11.25-12.10 | 12.15-13.00 | 15.00-15.45 | 15.50-16.35 | 16.40-17.25 | 17.30-18.15 |
---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|
Lunedì | |||||||||
Martedì | ESD | ESD | ESD | ||||||
Mercoledì | |||||||||
Giovedì | |||||||||
Venerdì | |||||||||
Sabato | |||||||||
Domenica |