L'Associazione Pro Universitate Don Bosco ETS, in collaborazione con l'Università Pontificia Salesiana e l'Arma dei Carabinieri, ha organizzato, per il 5 dicembre 2024, la quinta edizione dell'ormai tradizionale Concerto prenatalizio, dedicato ai giovani e al loro futuro.
Titolo dell'evento di quest'anno è stato "Sogni riflessi", scelto dalla Studentessa di psicologia Aurora Tetto, tra l'altro, bravissima cantante. "Immagino i giovani come me che si guardano allo specchio e si vedono riflessi da grandi, laureati e magari realizzati nel lavoro, nella famiglia, grazie al sostegno ricevuto dall'Associazione...", ha confidato Aurora, sostegno che è possibile solo grazie al coinvolgimento e al costante impegno di tutti coloro che credono nei giovani e supportano iniziative come questo concerto.
Sono 14 le borse di studio che la Pro Universitate Don Bosco è riuscita a erogare nell'anno accademico 2024/2025 e non hanno soddisfatto tutte le richieste ricevute, ma è importante sottolineare che alcune donazioni sono arrivate proprio da Studenti e Studentesse che, credendo nel lavoro che, come una grande famiglia l'Associazione, gli Amici, le Famiglie e le Aziende stanno portando avanti, non hanno voluto far mancare il loro contributo.
La prestigiosa Fanfara del 4° Reggimento dell'Arma dei Carabinieri, diretta dal Maestro Lgt. CS Fabio Tassinari ha donato, come ormai fa da cinque anni con la propria musica, un contributo unico alle intenzioni della serata, resa speciale dalla magistrale conduzione dell'attore e artista Federico Perrotta. Ospiti della serata gli attori e doppiatori Franco Mannella e Monica Ward che hanno raccontato la loro vita professionale e "doppiato", dal vivo, i loro personaggi più famosi.
Emozionanti anche le esibizioni delle studentesse Aurora Tetto, che ha cantato Man in the mirror e Sara Bongianni che ha interpretato il brano di Arisa Contro vento.
L'evento, che ha visto la partecipazione di Amici, e Autorità del mondo politico, civile e militare, ha voluto sottolineare l'importanza dell'unione tra le diverse sfere della società per la realizzazione di iniziative di valore dedicate ai giovani come questa. Il Magnifico Rettore, prof. don Andrea Bozzolo, nonché Presidente dell'Associazione Pro Universitate Don Bosco, ha testimoniato il costante impegno nel sostenere cause sociali e culturali, specialmente attraverso il ruolo dell'Associazione.