Vita dell'UPS

"Carisma salesiano e università"

Il prof. Mario Rafael Olmos Argueta, sdb, ha guidato un'interessante mattinata di riflessione insieme ai docenti di tutte le Facoltà dell'UPS
  25 settembre 2024

Nella mattina del 24 settembre i professori dei collegi docenti delle cinque Facoltà della nostra Università si sono preparati all’avvio del nuovo anno accademico riunendosi per un momento di formazione comune incentrato sul tema “Carisma salesiano e università”.

A guidare la riflessione è stato il prof. Mario Rafael Olmos Argueta, salesiano e rettore dell’Università don Bosco del Salvador, dottore in Sociologia che ha ricoperto nella Congregazione il ruolo di Coordinatore Generale delle Istituzioni Universitarie Salesiane dal 2010 al 2016.

La riflessione ha suscitato un proficuo scambio di idee fra i professori ai tavoli di lavoro.

La mattina di formazione si è conclusa con la celebrazione della Santa Messa e un pranzo conviviale.