UPS-Q

Nominati i nuovi membri dell’Ufficio per la promozione della qualità, per la ricerca e per la valutazione universitaria (UPS-Q)

Studio delle politiche e delle strategie utili all’attuazione del Progetto Istituzionale e Strategico, valutazione della soddisfazione degli studenti e studio del valore dei servizi universitari tra i compiti dell'Ufficio per il prossimo triennio 2024-2027
  20 settembre 2024

Il Rettor Magnifico, prof. d. Andrea Bozzolo, ha nominato, in data odierna, i nuovi membri dell'Ufficio per la promozione della qualità, per la ricerca e la valutazione universitaria (UPS-Q):

• il prof. d. Francisco SÁNCHEZ LEYVA,
  • il prof. d. Mahougnon Venance SINSIN,
  • il prof. d. Antonio DELLAGIULIA,
  • il prof. d. José Luiz LIMA DE MENDONÇA,
  • il prof. d. Cosimo ALVATI,
  • la prof.ssa Maria Paola PICCINI.

Il Direttore dell'Ufficio incaricato è il prof. d. Francisco SÁNCHEZ LEYVA.

Il primo compito affidato dal Rettore concerne il processo di autovalutazione in vista della stesura del RAV e della successiva visita della commissione di AVEPRO.

L'UPS-Q agisce in dipendenza dal Rettore, dal Senato e dal Consiglio di Università (CUN), studia e suggerisce le politiche e le strategie adatte all’attuazione del Progetto Istituzionale e Strategico e il Piano di Miglioramento della Qualità. Poi, attraverso specifici questionari valuta la soddisfazione degli studenti in merito agli insegnamenti. Inoltre, studia il valore dei servizi universitari sottoponendo strumenti di valutazione anche al corpo docente e al personale dell’UPS. Infine, identifica e promuove linee operative comuni, convergenti e cicliche per migliorare in particolare la ricerca, la didattica e la formazione continua di docenti, collaboratori e dottorandi.

La Comunità Accademica ringrazia il Direttore uscente, prof. don Gustavo CAVAGNARI e i docenti che hanno sostenuto l'impegno nel triennio 2021-2024, e augura buon lavoro ai nuovi membri dell'UPS-Q.