SSSPC

Scuola Superiore di Specializzazione in Psicologia Clinica: Test di Ammissione 2024-2025

Aperte le iscrizioni alle prove d'ingresso: possono accedere alla selezione i laureati in Psicologia di ogni indirizzo
  20 settembre 2024

Sono aperte le iscrizioni per le prove di ammissione della Scuola di Specializzazione in Psicologia Clinica (SSSPC) per l'anno accademico 2024/2025.

L’esame di selezione si terrà presso l'Università Pontificia Salesiana (UPS), al primo piano del palazzo FSE, mercoledì 2 ottobre 2024, alle ore 9:00. Possono accedere alla selezione tutti i laureati in Psicologia provenienti da qualsiasi indirizzo.

Previste due prove scritte, una di comprensione del testo e una di inglese. A seguire, un breve colloquio motivazionale individuale con due docenti della SSSPC.

La graduatoria per l’ammissione si baserà sulle tre prove suddette e sulla valutazione ponderata dei voti di dieci insegnamenti del corso di laurea in Psicologia, oltre al voto di laurea (quinquennale, o triennale + biennale).

Modalità di iscrizione

Per essere ammessi alla prova è necessario compilare e inviare per email, entro il 30 settembre 2024, la seguente documentazione, da recapitare agli indirizzi ssspc@unisal.itsegreteria@unisal.itdaversa@unisal.it :

Per ulteriori informazioni

Per eventuali dubbi o informazioni, scrivere a ssspc@unisal.it o chiamare il numero 348 93 71720.