Pro Universitate Don Bosco

Assegnata la borsa di studio intitolata a Matteo Mancia

Grazie a questa iniziativa, un nuovo studente della Facoltà di Scienze dell'Educazione sarà sostenuto per il pagamento delle tasse accademiche 2024/2025
  10 ottobre 2024

La Commissione incaricata della valutazione delle domande relative al bando per la Borsa di Studio intitolata a Matteo Mancia, ha assegnato, dopo attento esame, l'importo di 2.350,00 a un nuovo studente della Facoltà di Scienze dell'Educazione.

La Borsa di Studio, istituita dall'Associazione Pro Universitate Don Bosco ETS in memoria dello studente Matteo Mancia, prematuramente scomparso lo scorso 13 marzo 2024 a causa di un grave incidente stradale, è stata fortemente voluta anche dalla famiglia di Matteo che ha sostenuto attivamente il progetto.

Sicuramente un'importante iniziativa che ha dato l'opportunità di iscrizione all'UPS a uno studente che desidera formarsi nelle Scienze dell'Educazione (in Pedagogia Sociale e/o in Psicologia).

Tra i requisiti valutati, espressi nel bando, molta importanza ha avuto l'impegno che il/la candidato/a ha documentato in ambito sociale, educativo-sportivo e di attenzione al prossimo.

Matteo, 22 anni, era studente della Facoltà di Scienze dell'educazione, al terzo anno di Pedagogia sociale. Sempre attivo e partecipe a tutte le iniziative dell'Università, tra i suoi tratti distintivi non si può non ricordare il sorriso, la disponibilità e l'entusiasmo nel vivere in dialogo con tutti. Da subito, appena iscritto all'UPS, si è coinvolto nella Pastorale Universitaria, come membro dell'equipe sportiva e, per due anni, ha allenato i bambini dell'Associazione sportiva Don Bosco Nuovo Salario presso la Parrocchia di Santa Maria della Speranza, adiacente all'UPS.

Chi lo desidera può contribuire al progetto "Borsa di studio Matteo Mancia", per l'anno 2025/2026 effettuando una donazione (di qualsiasi importo) attraverso l'Associazione Pro Universitate Don Bosco.

Banca Popolare di Sondrio - IBAN: IT79Q0569603219000003622X21