Scienze della Comunicazione sociale

Ammissioni ai corsi di Baccalaureato (Laurea) e Licenza (Laurea Magistrale) in Comunicazione sociale, Media digitali e Cultura

Aperte le iscrizioni per l'esame di ammissione previsto per il 23 settembre 2024
  13 giugno 2024

Aperte le iscrizioni alle prove di ammissione ai corsi di Baccalaureato (Laurea) e Licenza (Laurea Magistrale) in Comunicazione sociale, Media digitali e Cultura per l'anno accademico 2024/2025.

L'esame di ammissione si terrà lunedì 23 settembre 2024 alle ore 9:00.

E' prevista una prova scritta, test di cultura generale, con un’attenzione particolare ai temi della comunicazione sociale. Le sezioni di quesiti a scelta multipla verteranno su: giornalismo, tecnologie e mass media, informatica, logica numerica, ragionamento critico, storia, storia dell'arte, educazione civica, attualità, comprensione del testo.

Il colloquio conoscitivo individuale si svolgerà, con due docenti della Facoltà, al termine della prova scritta. Si tratta di un momento importante, in cui il candidato avrà modo di presentarsi e di far conoscere i suoi interessi, le motivazioni e i progetti.

Modalità di iscrizione

Per essere ammessi alla prova è necessario compilare il modulo di prenotazione.

I candidati stranieri che desiderano iscriversi al percorso “Comunicazione Sociale, Media Digitali e Cultura” devono essere in possesso del livello B1 di lingua italiana. Per il percorso di “Comunicazione Sociale, Media Digitali e Cultura. Indirizzo Comunicazione Pastorale” è necessario essere in possesso del livello B2 di lingua italiana.
 

Per ulteriori informazioni consulta la Procedura di ammissione e Documentazione.