Pro Universitate Don Bosco

Un passo verso il futuro, una bella serata per stare bene e fare del bene

Il 21 giugno, in Aula Paolo VI, l'evento all'insegna di musica, danza e teatro per sostenere le studentesse e gli studenti dell'UPS
  3 giugno 2024

Venerdì 21 giugno l'Aula Paolo VI della nostra Università Pontificia Salesiana ha ospitato l'evento "Un passo verso il futuro", una serata di raccolta fondi per sostenere le studentesse e gli studenti dell'UPS, promossa dall'Associazione Pro Universitate Don Bosco.

Si è trattato del secondo evento organizzato in collaborazione con il gruppo di danza moderna "Steps on Broadway", composto da mamme con una grande passione per la danza moderna, preparate dalla bravissima Lorena Noce, insegnante di modern jazz.

Il gruppo si è alternato a diversi momenti di musica e intrattenimento grazie al caro amico dell'Associazione Pro Universitate Don Bosco, attore e artista poliedrico, Federico Perrotta, coadiuvato dalla fantastica showgirl e attrice Valentina Olla

Madrina d'eccezione è stata Matilde Brandi, showgirl, conduttrice televisiva e attrice teatrale che ha impreziosito e valorizzato l'impegno di tutti per il buon esito della serata e delle sue motivazioni.

Questo evento, in particolare, si è posto l'obiettivo di raccogliere fondi per la borsa di studio istituita in memoria del nostro studente, Matteo Mancia, scomparso prematuramente lo scorso marzo. Matteo è stato più volte ricordato, durante la serata, anche dal Rettore, prof. don Andrea Bozzolo, che ne ha delineato i tratti caratteriali e l'affetto che ci ha lasciato. Presenti alla serata anche la mamma Antonella e il papà Fabrizio cui anche Federico Perrotta ha voluto dare un abbraccio a nome di tutti i presenti.

Nei prossimi giorni pubblicheremo l'importo raccolto per la borsa di studio.