Pubblicato il nuovo numero della rivista dell'Università "Notizie UPS"

Un racconto delle attività svolte durante l'anno accademico trascorso e di quelle previste nel 2023/2024
  20 ottobre 2023
Il 17 ottobre è stato pubblicato il nuovo numero della rivista "Notizie UPS", a cura dell'Ufficio Comunicazione e Sviluppo dell'Università che è disponibile sia in formato cartaceo che digitale.

Il nuovo numero si apre con la notizia dell'elezione a Cardinale del Gran Cancelliere dell'UPS e Rettor Maggiore della Congregazione Salesiana, card. Ángel Fernández Artime, e la lettera che lo stesso ha scritto dopo la notizia annunciata da Papa Francesco.
Segue l'editoriale del Rettore, prof. don Andrea Bozzolo, con la presentazione del tema scelto per l'anno accademico 2023/2024: "Abitare la soglia. Frontiere dell’umano ed esperienza di Dio".

Interessanti gli articoli dei Decani delle diverse Facoltà e il racconto delle esperienze più significative degli ultimi mesi.
All'interno da scoprire le statistiche, a cura della Segreteria Generale, le attività di alcuni dei Centri collegati all'UPS e gli approfondimenti legati al nuovo curricolo interamente dedicato al Terzo settore.

Tra le attività proposte per il 2023/2024, il convegno "Giovani e sessualità. Sfide, criteri, percorsi educativi", previsto per il 1-3 marzo 2024, punto di arrivo di un percorso di riflessione e ricerca che l’Università ha avviato nel 2022 coinvolgendo, in modo interdisciplinare, i docenti delle diverse Facoltà.

Segue la rubrica Alumni con i racconti di S.E.R. Maksym Ryabukha, ex allievo della Facoltà di Teologia e del Capitano dei Carabinieri, Lavinia Filonzi, ex allieva dell'Istituto di Psicologia.

Trovano poi spazio l'Associazione Pro Universitate Don Bosco, la casa editrice LAS, le Riviste dell'UPS, con un approfondimento su Salesianum, e le sezioni dedicate alle attività delle nostre Studentesse e Studenti, della Pastorale Universitaria, la Biblioteca e il ricordo di chi ci ha purtroppo lasciato nell'ultimo anno.

• Per scaricare la versione digitale e visitare la sezione dedicata cliccare sul seguente link
  • Per richiedere la versione cartacea inviare una mail a comunicazionesviluppo@unisal.it