Pastorale Universitaria

L’Incontro: un reading spettacolo scritto e interpretato da tre giovani allieve dell’UPS

Un percorso creativo che ha affrontato i temi della Vocazione e degli Affetti mediante esercizi di scrittura autobiografica e interviste
  10 giugno 2023

Martedì 30 maggio, presso la Sala Espressione della Facoltà di Scienze della Comunicazione sociale (Aula CS9), è andato in scena L’Incontro, una rappresentazione teatrale di cui sono autrici e attrici le studentesse Francesca Catalano, Gaia Nadile e Giorgia Nuzzo.

L'evento si è configurato come la restituzione scenica del laboratorio su Teatro e Narrazione, curato, nel corso di questo anno accademico, dalla segretaria del Rettore Carmen Barbieri e proposto tra le attività offerte dalla nuova équipe della Pastorale Universitaria.

Il percorso creativo ha affrontato i temi della Vocazione e degli Affetti mediante esercizi di scrittura autobiografica e interviste ad alcuni membri della famiglia salesiana che costituiscono e custodiscono la storia della nostra università. Un lavoro personale di ricerca e scrittura volto ad allenare la propria capacità di ascolto, sulla pagina e nel corpo.