Relazioni istituzionali

L'educazione superiore in un mondo che cambia

L'UPS ha partecipato alla 27a assemblea generale della FIUC, la Federazione Internazionale delle Università Cattoliche
  4 agosto 2022

Dal 30 luglio al 3 agosto si è svolta la 27a assemblea generale della FIUC - Federazione Internazionale delle Università Cattoliche. La nostra Università ha partecipato all’evento, rappresentanta dal Vicerettore prof. Michal Vojtáš. Gli interventi e le discussioni hanno approfondito le tematiche relative all’eredità e alla trasformazione  dell'educazione superiore cattolica in un mondo in continuo mutamento.

Oltre alle sfide poste dalla pandemia e dalla incertezz del futuro, le tavole rotonde hanno offerto possibilità di discutere, scambiare buone prassi e realizzare collaborazioni attorno a progetti comuni. Le tematiche più dibattute hanno riguardato il significato e l'impatto delle università cattoliche nella società contemporanea; il cattolicesimo per una nuova leadership universitaria; le nuove frontiere della ricerca per le università cattoliche; la pastorale universitaria e l'impegno globale per il bene comune; Sciat Vt Serviat - l'Università Cattolica al servizio della società.

Maggiori informazioni sono disponibili sul sito della FIUC.