Associazione Pro Universitate

Promuovere la formazione sostenendo il merito

Sono quattordici gli studenti che beneficeranno di sussidi allo studio per il prossimo anno accademico
  29 aprile 2021

L’Associazione Pro Universitate Don Bosco Onlus, a seguito dell’analisi fatta dall’apposita Commissione per l’assegnazione dei sussidi allo studio, ha stanziato in vista dell’anno accademico 2021/2022 tredicimila euro per venire incontro alle esigenze e alle difficoltà di famiglie, studenti e comunità religiose, aggravate dalle conseguenze della pandemia.

Sono stati assegnati dodici sussidi di tipologia C e due sussidi di cinquecento euro in favore di studentesse e studenti della Scuola Superiore di Specializzazione in Psicologia Clinica.

Beneficeranno del sussidio allo studio: tre studenti della Facoltà di Lettere Cristiane e Classiche, otto studenti della Facoltà di Scienze dell’Educazione e una studentessa della Facoltà di Scienze della Comunicazione sociale. Grazie al sussidio dell’Associazione gli studenti, provenienti dall’Europa dell’Est, Africa e Italia, potranno iniziare o proseguire il loro percorso accademica presso l’Università Pontificia Salesiana.

Accanto all’impegno dell’Associazione, la “Commissione Aiuti agli studenti” dell’Università ha contribuito stanziando oltre diciottomila euro a sostegno delle richieste di riduzioni delle tasse accademiche per il secondo semestre dell’anno accademico in corso, rispondendo così positivamente a settantuno richieste ricevute.