Giochi Filosofici Romani: aperte le iscrizioni

Il concorso, aperto agli studenti dei licei di Roma, prevede per il vincitore una borsa di studio
   7 aprile 2021

La Facoltà di Filosofia dell’Università Pontificia Salesiana promuove il concorso Giochi Filosofici Romani, giunto alla quinta edizione, mettendo in palio una borsa di studio di 2.150 euro, che equivale all’iscrizione al primo anno di Baccalaureato in Filosofia.

Al concorso possono partecipare le studentesse e gli studenti del quarto e quinto anno dei licei romani presentando un saggio critico, a scelta tra le tracce indicate nel bando.

Gli elaborati dovranno essere inviati via email, entro e non oltre venerdì 21 maggio 2021.

Il 28 maggio 2021, presso l’Università Pontificia Salesiana, si svolgerà la cerimonia di premiazione nelle modalità previste dai protocolli sanitari.

Scarica il bando completo.