Borse di formazione linguistica per studenti e ricercatori

Opportunità per l’apprendimento del francese
  8 febbraio 2021

L’Ambasciata di Francia presso la Santa Sede e i Pii Stabilimenti di Francia a Roma e a Loreto offrono un programma di borse di formazione linguistica destinate a studenti di università, atenei e istituzioni pontifici romani.

Il corso di lingua si svolge all’Institut Catholique di Parigi, mentre la selezione delle candidature e la gestione delle borse vengono effettuate a Roma, dall’Institut français – Centre Saint-Louis.

Possono inoltrare la domanda studenti e studentesse di qualunque nazionalità, livello di studi o di lingua francese che desiderano acquisire una migliore pratica del francese per il loro progetto di studi, i loro lavori di ricerca, i loro progetti professionali o pastorali.

Il bando è aperto fino a venerdì 16 aprile alle 18:00 ed è scaricabile dal sito dell’Ambasciata.