Vita universitaria

Orientamenti dell'UPS per l'anno accademico 2020/21

Linee guida per lo svolgimento dell’attività didattica e accademica dell’Università
  28 maggio 2020

Durante il Consiglio di Università, riunitosi mercoledì 20 maggio 2020, sono state elaborate e approvate alcune linee guida per il prossimo anno accademico.

L’Università Pontificia Salesiana assicura il regolare svolgimento dell’attività accademica durante l'anno 2020/2021. Le modalità di svolgimento (in presenza o a distanza) delle lezioni, discussioni di tesi, procedure di iscrizioni e test di ammissione dipenderanno dalle disposizioni delle autorità governative e sanitarie.

Per favorire lo studio e la ricerca, l'UPS si impegna a garantire un più continuo funzionamento dei propri Centri, Uffici e Servizi con la presenza dei loro incaricati, e per l’accessibilità delle risorse e l’apertura della Biblioteca Don Bosco.

L'Università Pontificia Salesiana, attraverso la Commissione aiuti agli studenti e l’Associazione Pro Universitate Don Bosco Onlus, cercherà di accrescere, per l’anno accademico 2020/2021 la quota messa a disposizione per rispondere alle richieste di riduzione delle tasse accademiche e di sostegno allo studio.