Versione BETA
Notizie UPS
Comunicazione

La radio che unisce

Mercoledì 27 maggio torna la diretta di UPSound Radio, grazie all'impegno degli studenti del tirocinio di Radio production avanzato
  25 maggio 2020

Nonostante il lockdown e la didattica a distanza, la Facoltà di Scienze della Comunicazione sociale non rinuncia alla diretta di UPSound Radio, che si terrà mercoledì 27 maggio 2020, dalle 15:00 alle 17:00.

Gli studenti del tirocinio di Radio production avanzato, guidati dai professori Cosimo Alvati e Paolo Restuccia, dal proprio PC trasformato in una vera e propria postazione radiofonica, hanno realizzato una serie di trasmissioni demo che andranno in onda domani, curando l’ideazione, la pianificazione e la realizzazione del nuovo palinsesto di UPSound Radio: informazione, cultura, intrattenimento e servizi tecnici.

"Il lockdown cui siamo stati obbligati - si legge sul sito della Facoltà - si è così trasformato in un reale impegno". Un’esperienza teorica e pratica del linguaggio e dei generi radiofonici, che permette allo studente di sviluppare le necessarie competenze e capacità professionali nell’ideazione e realizzazione di programmi radiofonici, in post-produzione e in diretta, e nel lavoro sinergico in gruppi redazionali. 

Per conoscere il palinsesto della diretta radiofonica del 27 maggio 2020 e ascoltare in streaming UPSound Radio: https://fsc.unisal.it/index.php/upsound-radio

Per partecipare alla diretta: pagina Facebook