Operativa la didattica a distanza

Verifica e indicazioni del Consiglio di Università
  26 marzo 2020

In occasione del Consiglio di Università svoltosi in videoconferenza mercoledì 25 marzo 2020 si è confermata, dopo la verifica del primo periodo sperimentale, l’operatività e l’obbligatorietà per i docenti e per gli studenti della didattica a distanza, per tutto il periodo, anche se eventualmente prorogato, della chiusura delle attività didattiche e accademiche previste all’interno del campus. Indicazioni a proposito di eventuali variazioni del calendario delle lezioni e della sessione estiva di esami saranno fornite durante il mese di maggio.

Ai docenti e agli studenti è stata inviata una comunicazione ufficiale del Rettore.

Al personale docente è stato richiesto di continuare a verificare la partecipazione attiva degli studenti ai rispettivi corsi, indispensabile anche in modalità a distanza per l’ammissione dello studente agli esami. Si è indicato altresì che gli interventi didattici, ordinariamente svolti attraverso le piattaforme Ge.Co e Zoom, e le interazioni a distanza tra docenti e studenti vengano programmati esclusivamente secondo gli orari di lezione di ciascuno dei corsi.

Infine si è confermato che anche l’attività collegiale dei docenti e delle varie commissioni e gruppi di lavoro universitari prosegue regolarmente, per il buon andamento e il regolare funzionamento della vita dell’UPS, tuttavia soltanto attraverso la modalità a distanza.