In memoria

Il ricordo di Luigi Rocchi

L'Università lo ricorda per la generosità e il servizio competente offerto alla comunità accademica
  19 dicembre 2020

Il 19 dicembre l'Università ha appreso con dolore la notizia della morte del sig. Luigi Rocchi.

Il sig. Rocchi era nato il 18 luglio del 1942 ad Alzano Lombardo. Emise la prima professione come coadiutore salesiano il 12 settembre 1958 a Villa Moglia (Chieri), dove aveva compiuto l'anno di noviziato, e nel 1964 fece la professione perpetua a Villa Moglia.

Dal 1958 al 1993 fu al Colle Don Bosco, prima completando la sua formazione professionale come grafico, e poi svolgendo diversi servizi  come amministratore dell’Istituto Salesiano Bernardo Semeria.

Nel 1993 fu chiamato nella Visitatoria dell’Università Pontificia Salesiana, nella comunità di S. Francesco di Sales, per prestare il suo competente servizio per varie necessità tecniche della Visitatoria e dell’Università, collaborando sempre con impegno e generosità.

Nel 2014 si trasferì alla casa “Andrea Beltrami” di Torino-Valsalice.

La comunità salesiana e accademica si unisce al dolore per la perdita del sig. Luigi Rocchi e prega perché il Signore lo accolga nella Luce e nella Pace.