Formazione

Una nuova imprenditorialità nel sociale, tra pubblico e privato
  16 settembre 2020

L’Università Pontificia Salesiana, Salesiani per il Sociale aps e il Forum del Terzo Settore, promuovono un Corso di Diploma Universitario di I livello per Dirigenti di Enti del Terzo Settore.

L’obiettivo è quello di formare professionisti in grado di rispondere ai bisogni sociali, culturali e individuali, valorizzare la mission della propria organizzazione e assumere decisioni per il bene delle comunità nelle quali operano.

La partecipazione al Corso, che avrà inizio nel mese di novembre, permetterà ai candidati, alla luce delle numerose novità della Riforma del Terzo Settore, di acquisire gli strumenti necessari per promuovere e sostenere percorsi progettuali, individuare strategie condivise di sviluppo e coordinare gruppi di operatori e volontari, al fine di realizzare una nuova imprenditoria nel sociale, tra iniziativa privata e promozione delle reti di cooperazione e di integrazione con l’assetto istituzionale.

Maggiori informazioni sono disponibili sul sito della Facoltà di Scienze dell’Educazione.

Locandina del corso