In memoria

È morto a Lubiana monsignor Alojz Uran

Ex allievo dell’Università, uomo umile e gentile
  16 aprile 2020

L’11 aprile è venuto a mancare mons. Alojz Uran, arcivescovo di Ljubljana e già Presidente della Conferenza Episcopale slovena.

Mons. Uran è stato studente della Facoltà di Scienze dell’Educazione dell’Università Pontificia Salesiana, in cui si è laureato nel 1978 con una tesi su “Il rinnovamento della parrocchia urbana e l'esigenza comunitaria della catechesi degli adulti”.

Raggiunto il pensionamento era stato nominato vescovo vicario di Lubiana e collaborava con i parroci rettori del Santuario del monte Lussari, che considerava un luogo unico.

L’Università Pontificia Salesiana si unisce al cordoglio della famiglia e della sua comunità, che lo ricorda con affetto come “un amico fraterno: persona profonda, gentile e umile”.