Prolungata la chiusura dell’Università fino al 3 maggio

Didattica, colloqui online e iniziative degli studenti per ridurre le distanze
  13 aprile 2020

L’Università Pontificia Salesiana prolunga la chiusura per le attività presenziali fino a lunedì 4 maggio 2020.

L’attività didattica e accademica a distanza, sospesa in questi giorni per le consuete festività pasquali, riprenderà il 20 aprile secondo il calendario previsto.

Continua ad essere possibile l’accesso e la consultazione delle banche dati e dei periodici elettronici della Biblioteca Don Bosco anche all’esterno del campus universitario, seguendo le istruzioni indicate.

L’Istituto di Psicologia ha avviato colloqui informativi online al fine di conoscere l’Istituto, l’offerta formativa e le modalità di ammissione ai corsi di laurea.

Per far fronte all’emergenza Coronavirus, la Scuola Superiore di Specializzazione in Psicologia Clinica dell’Università (SSSPC)  ha promosso e aderito al progetto di consulenza psicologica gratuita on line Tu stai a casa… io sto con te., in  collaborazione con altre realtà. Professionisti e psicologi specializzandi delle scuole di Specializzazione forniscono ascolto, risorse per autoregolarsi, indicazioni sulla gestione dello stress (ansia/depressione, disturbo da stress post traumatico).

Per diminuire le distanze in questo periodo di quarantena, gli studenti della Facoltà di Scienze della Comunicazione sociale hanno lanciato su Instagram il progetto What to do at home. L’iniziativa è aperta a tutti gli studenti e docenti dell’Università, che possono inviare messaggi, foto e video condividendoli sul profilo Instagram degli studenti FSC .

Il progetto viene promosso su Twitter dall’account ufficiale dell’Università Pontificia Salesiana, la pagina Facebook Studenti Unisal e sulle storie Instagram della Segreteria Studenti.