Presentazione del libro

THEOTOKOS: quindici lezioni per una introduzione al greco biblico-patristico

Una originale risorsa per gli studenti di teologia. Interverrà S.E. il Card. Angelo Amato
  11 novembre 2019

Lunedì 18 novembre 2019 la Facoltà di Lettere Cristiane e Classiche presenta il volume del prof. Roberto Spataro “Theotokos. Quindici lezioni per una introduzione al greco biblico-patristico”.

Alla presentazione, oltre all’autore, intervengono:

• Angelo Amato, già Prefetto della Congregazione delle Cause dei Santi e docente emerito di Teologia dogmatica dell’UPS;
  • don Damasio Medeiros, Decano della Facoltà di Teologia dell’UPS;
  • Roberto Vella, dottorando della Facoltà di Lettere Cristiane e Classiche dell’UPS

Modera l’incontro il prof. Miran Sajovic, Decano della Facoltà di Lettere Cristiane e Classiche UPS

Il libro è un’originale risorsa destinata principalmente agli studenti di teologia per l’apprendimento biblico-patristico.

Il manuale, aperto dall’introduzione di Padre Claudio Bottini, preside emerito dello Studio biblico francescano di Gerusalemme, utilizza, in parte, le risorse del cosiddetto metodo “natura” perché coniuga costantemente usus e doctrina.