Rare Disease International Film Festival:
raccontare le malattie rare attraverso il cinema

Iscrizioni aperte fino al 30 novembre 2019
  6 novembre 2019

Raccontare una malattia rara non è facile, ma è necessario perché tutti possano cogliere uno spaccato di tutte quelle vite che affrontano la quotidianità attraverso prospettive insolite. Prospettive che restituiscono dignità e visibilità a queste piccole comunità resilienti di pazienti, famiglie, medici e imprese che si occupano di fornire assistenza e cure ai così detti malati rari.

Nell'edizione 2020 del Rare Disease International Film Festival, evento cinematografico internazionale sul tema delle malattie rare, la Facoltà di Scienze della Comunicazione sociale dell'Università Pontificia Salesiana ospiterà la rassegna dei corti finalisti che saranno votati anche da una giuria di studenti per poi aprire la tavola rotonda prevista a metà marzo dove verrà consegnato il premio Uno Sguardo Raro - FERPI (Federazione Relazioni Pubbliche Italiana) e dove si confronteranno le comunità delle associazioni dei pazienti e loro familiari, unitamente al mondo del Pharma e BioTech impegnati in prima linea nella ricerca.

Il nuovo bando di concorso di “Uno Sguardo Raro” scade il 30 novembre 2019.

Tutte le iniziative di questa nuova edizione nel comunicato stampa.